Etho-Cat

vaccini e inoculazioni in genere

« Older   Newer »
  Share  
0410laura
view post Posted on 26/11/2012, 10:35




Sono molto diffusi nei gatti delle neo formazioni chiamate fibro sarcoma causati da inoculo. Sono localizzati a livello cutaneo o sottocutaneo in prossimità dei punti di inoculazione di vaccini o sostanze mediche in genere. Agli inizi si pensava che la
causa scatenante fosse dovuta all’inoculazione del vaccino nei confronti della
rabbia o della leucemia. Non vi è però la certezza che anche altre sostanze
inoculate per via sottocutanea o intramuscolare possano, nei soggetti predisposti, scatenare la comparsa di questa neoformazione.
Nella fase iniziale questa neoplasia viene spesso sottovalutata perché, in soggetti in buone condizioni di salute, si presenta sotto forma di noduli sottocutanei mobili e non dolenti. Col tempo, questi noduli diventano localmente invasivi e con un potenziale metastatico basso o moderato, tendono a diventare molto voluminosi fino ad ulcerare. Si diagnostica con un esame citologico ed infine con l'esame istologico. La terapia è attuata mediante la chirurgia del nodulo, viene infatti asportato cercando di "pulire" 2/3 cm al distoo e ai lati dell'insediazione del nodulo, si arriva a volte ad asportare i processi spinali vertebrali, parte della scapola, delle coste o all'asportazione dell'arto interessato.
Prima di far eseguire un vaccino, un'iniezione accertatevi col Vostro veterinario di fiducia del giusto punto di inoculo e vaccinate solo se effettivamente necessario, in base alla zona in cui vivete(ci sono prescrizioni a seconda delle zone) , in base allo stile di vita del Vostro gatto, ai contatti che può avere.
 
Top
rita52
view post Posted on 26/11/2012, 16:21




Ciao Laura, è davvero importante ciò che hai scritto. Sui vaccini purtroppo stanno sempre più emergendo conseguenze anche gravi al loro utilizzo sistematico e ripetuto.
A questo proposito ci sarebbe un nuovo test da fare per capire se il nostro animale ne ha bisogno oppure no. Trovi l'articolo che ne parla nel mio sito, ma lo posterò anche qui quanto prima. <_<

Anzi.. eccolo in questa pagina
 
Top
0410laura
view post Posted on 27/11/2012, 14:07




perfetto Rita.. grazie a nome di tutti i lettori del nostro forum, facciamo informazione con le nostre esperienze!!
Laura
 
Top
rita52
view post Posted on 2/12/2012, 18:34




Sì, Laura, ho assolutamente intenzione di farne partecipe il mio veterinario e di chiedergli di tenere quel test. Non ho nessuna voglia di fare ai miei gatti ei vaccini inuitli.§Già sono contraria ai vaccini in generale, figurati poi se addirittura non servono... :angry:
 
Top
frozencats
view post Posted on 3/12/2012, 11:00




Ciao a tutti e grazie per questo post importantissimo!!!
sono anni che combatto con veterinari , medicina, etiche di allevamento, associazioni feline etc...
I VACCINI CON L'ANTIRABBICA POSSONO PORTARE CONSEGUENZE GRAVISSIME SUI NOSTRI ANIMALI!! L'ultima volta uno dei miei cucciolo ha "mostrato" un grosso nodulo, conseguenza di questo vaccino maledetto!!! per fortuna dopo 1 mese si è assorbito! Ma non finisce qui!!!!!
Anche i vaccini come la Trivalente sono pericolosi!! il mio veterinario di fiducia, che è tra i migliori che abbia conosciuto in 30 anni, mi ha detto che è inutile fare il richiamo ogni anno, si rischia di indebolire le difese dell'animale, sopratutto se questo vive in un ambiente protetto e casalingo!! il richiamo andrebbe fatto ogni 18-24 mesi! ed è dimostrato da studi scientifici, non idee buttate al caso! Conosco gatti che non sanno nemmeno cosa sia il vaccino e non hanno mai avuto nessun tipo di problema, mentre vedo gatti riempiti di farmaci antivirali che hanno sempre disturbi gastrointestinali, raffreddori, congiuntiviti etc... come si spiega questo?? qual'è la giusta strada da intraprendere? Ovvio che se un gatto vive all'aperto è meglio proteggerlo con dei vaccini (anche poi possono contrarre malattie infettive gravi), ma ci sono delle strade alternative?
 
Top
rita52
view post Posted on 3/12/2012, 11:58




Sì, ci sono el strade alternative.Ffai fare il test al tuo gatto per valutare il livello di difese stimolato dall'ultimo vaccino, Così sai se ripeterlo oppure no. :P
 
Top
5 replies since 26/11/2012, 10:35   91 views
  Share