Etho-Cat

Corredo per la cessione di un cucciolo: qual'è il vostro?

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 4/11/2012, 12:05




Un allevamento generalmente propone una serie di consigli e garanzie per la vendita di un proprio cucciolo. Sarebbe interessante confrontare i nosrri diversi sistemi. Io non ho ancora venduto cuccioli, perchè ho appena iniziato e sto ancora allevando i futuri genitori delle mie cucciolate che non dovrebbero vedere la luce prima della prossima primavera-estate, per cui i cuccioli sarebbero disponibili per la vendeita solo verso l'autunno.
In ogni caso, questo è l'elenco di ciò che vorrei dare per i cuccioli del mio allevamento, aspetto i vostri consigli, visto che siete già esperti di questa pratica.

-------------------------------------------------------------------------
Consigli per i nuovi proprietari

Un cucciolo "Foreste del nord" lascia la nostra casa:

- non prima di aver compiuto i 3 mesi
- dopo aver effettuato la prima vaccinazione e il relativo richiamo
- regolarmente sverminato
- con microchip inserito
- con pedigree ANFI
- con certificato di buona salute rilasciato dal nostro veterinario di fiducia e non più vecchio di 10 giorni
- con contratto di cessione
- con passaggio di proprietà per l'ANFI, già spedito all'associaizone
- con un kit di giochi, nonchè di consigli scritti sull'alimentazione naturale a crudo, alla quale il cucciolo sarà già stato abituato in allevamento, durante la fase di svezzamento dal latte materno.
- con prescrizione scritta, su consiglio del nostro Veterinario Omeopata, di una composizione di prodotti omeopatici per una buona crescita strutturale del cucciolo, da somministrare regolarmente fino all’anno di età.

Saremo inoltre sempre a disposizione dei nuovi compagni umani dei nostri cuccioli per qualsiasi cosa, ed è nostro desiderio ricevere, ogni tanto, notizie e foto dei nostri cucciolotti per poter seguire la loro crescita anche dalle loro nuove case.

Un cucciolo in genere si adatta facilmente al cambiamento di casa e famiglia, proprio perchè molto giovane, gli basta avere a disposizione il minimo indispensabile per lui. Oltre all'affetto dei nuovi proprietari, assolutamente indispensabile, un buon inserimento infatti sarà favorito dalla presenza di un corredo essenziale, di facile reperibilità.

Corredo essenziale

- Una Lettiera: la classica cassetta di plastica con sabbietta assorbente
- Una paletta per la rimozione degli agglomerati
- Due ciotole: una per il cibo, l'altra per l'acqua fresca, pulita e sempre a disposizione. Meglio ancora una fontanella
- Una cuccia confortevole e morbida, anche se sicuramente il cucciolo proverà vari posti dove dormire
- Una palestra tiragraffi per un po' di esercizio fisico (e per la salute di mobili e tende)
- Un trasportino: obbligatorio se si porta il gatto in auto
- Qualche giochino: palline di plastica specifiche, finti topini, piumette, ecc.
- Un pettine e un cardatore per la toelettatura del mantello e la rimozione dei peli morti
- Bastoncini di cottonfioc: per la pulizia di naso, occhi e orecchie, ma solo se necessario.
 
Top
0 replies since 4/11/2012, 12:05   60 views
  Share