Etho-Cat

Un aiuto a Scream

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 23/10/2012, 14:24




Scream è una bella norvegese di 1 anno, sorella della mia gatta. Erano nella stessa cucciolata, proprio. Scream ha passato diverse brutte vicissitudini con i nuovi proprietari, purtroppo. E' caduta due volte dalla terrazza, la prima volta rompendosi un femore e quindi subendo un importante intervento chirurgico, lo spazio in casa era estrremamente esiguo, lei era profondamente a disagio e sporcava dappertutto, su letti, divani, ecc.
Alla fine i nuovi proprietari l'hanno restituita a Laura, la sua allevatrice, ed è a casa sua da domenica sera.

Per i traumi, sia fisici che non, compreso il cambiamento di adesso, per essere sicura le darei il Rescue Remedy, prodotto di emergenza del dott. Bach 3-4 gocce 3 volte al giorno direttamente in bocca, o su una zampina che poi lei si lecca. Oppure Emergency, miscela della floriterapia australiana del Bush, preparato come i fiori di Bach, somministrando però 7 gocce una volta al giorno

Comtemporaneamente, inizierei un drenaggio, sia per pulire l'organismo dalle tossine delle cure per l'operazione, sia da quelle provocate dai vari stress che ha vissuto, e che vive ancora con il nuovo adattamento.

Per questo prenderei Lymphomiosot fiale, non gocce, perchè quest'ultimo è in soluzione idroalcolica, mentre le fiale sono soluzione salina, e gliene darei 1 due volte la settimana, con una siringa.

Eventualemente dovessero esserci problemi, potresti rivolgerti all'omeopata di Torino che ti ho segnalato. So che Scream aveva un carattere un po' chiuso e scontroso, può essere che per lei sia un problema e che con l'omeopatia si possa intervenire. Essendo poi quella che ti ho indicato una clinica, la farei vedere anche per l'operazione subita per capire se va tutto bene o se è il caso di intervenire anche per quello, così da favorire una guarigione veramente completa.
 
Top
frozencats
view post Posted on 24/10/2012, 14:36




brava Rita per le indicazioni! io usai il rescue remedy per pe expò. Alle volte ha funzionato. spalmavo qualche goccia sulle punte delle orecchie e mettevo una goccia nella ciotola dell'acqua.
cmq penso che Scream sia vissuta in un clima di tensione e che adesso trovandosi in una situazione più rilassata potrebbe cambiare atteggiamento.
 
Top
rita52
view post Posted on 24/10/2012, 17:13




Sì, è vero quanto dici di Scream, adesso però, essendo stata lontana per del tempo, deve riguadagnarsi la fiducia di Timea, soprattutto, e fare amicizia con Hateya, la nuova femmina.

Poi, il carattere un po' chiuso e scontroso l'aveva anche prima, quindi forse sarebbe il caso di vedere cosa si può fare per questo. Evitiamo di etichettare subito l'animale, attribuendogli per forza un dato carattere. Può essere che quello che vediamo non sia il suo vero carattere, ma un'alterazione dello stesso, anche se in lui è presente fin dalla nascita. Cerchiamo di capire se c'è unì'armonia che va riportata allo spartito originale perché si è intromessa qualche nota stonata.

Vedi bene che la mia Speechless, non è che in vita sua, per quel che ne sappiamo, abbia vissuto situazioni che giustificassero in qualche modo la sua forte territorialità. Questa però c'era, e le stava complicando la vita. E' stato meglio accorgersene e provvedere, ti pare? Ora lei è molto più serena e spensierata di prima, e si gode meglio la vita, oltre a farla godere di più anche a noi.

Anche un animale quando nasce, così come un bambino, non è un libro bianco sul quale si comincia adesso a scrivere una storia. In realtà, il loro libro ha già moltissime pagine scritte, con molti ricordi inconsci che influenzno il presente. e visto che queste creature affidano a noi la loro vita, cerchiamo di intervenire per aiutarli tutte le volte che ci è possibile e che si rende necessario. Se poi riusciamo nell'intento, ti assicuro che è una sensazione meravigliosa la consapevolezza di averli aiutati ad essere più felici. ;)
 
Top
2 replies since 23/10/2012, 14:24   64 views
  Share