Etho-Cat

Siamo simili ai GATTI

« Older   Newer »
  Share  
frozencats
view post Posted on 10/10/2012, 08:49




Da sempre convivo con animali e sopratutto con i gatti. Studi riportano che il cervello del gatto ha un emisfero cerebrale molto sviluppato e un'intelligenza che viene solo dopo le scimmie e i delfini. Sono in grado di memorizzare gli eventi per un tempo superiore ai cani. L'intelligenza, nel gatto, gli permette di memorizzare eventi, studiare piani di attacco e studiare metodi di sopravvivenza. con lo sguardo è capace di intuire ciò che stai pensando e di captare le tue emozioni.
Per molti aspetti il gatto è simile all'uomo: è egoista, individualista all'occorrenza, sa diventare socievole per interesse, si innamora, sa essere crudele per divertimento, è orgoglioso e ama le battaglie! A differenza del cane, ha una sua indipendenza e ci tiene a mantenerla. E voi che ne pensate? Vi sentite simili al vostro gatto?
 
Top
rita52
view post Posted on 10/10/2012, 09:24




Non c'è solo questo, Alessio. Se proprio vuoi paragonare il gatto all'uomo, allora devi anche mettere grande pazienza, spirito di sacrificio per un fine superiore, grande spirito di adattamento (questo davvero notevole, più del cane sicuramente), discrezione, tolleranza, capacità di riflessione molto importante, sensibilità, capacità extrasensoriale e terapeutica sviluppatissime e sempre in funzione, e... amore incondizionato, ovviamente. :wub:
 
Top
1 replies since 10/10/2012, 08:49   57 views
  Share