Etho-Cat

Istinto materno

« Older   Newer »
  Share  
frozencats
view post Posted on 10/10/2012, 08:39




Chi ha avuto la fortuna di assistere la propria gatta durante la gravidanza, il parto e lo svezzamento, sarà in grado di comprendere quanto gli animali siano superiori , sotto alcuni aspetti, alla razza umana.
Ho avuto modo di assistere a diverse gravidanze, ed è sempre stato un evento fantastico.
Le gatte capiscono di essere gravide senza che nessuno glielo dica , partoriscono da sole senza l'aiuto di nessuno e crescono e proteggono i loro figli fino alla morte. Questo è istinto materno, cosa che negli umani non esiste più ormai da millenni!!! Osservare gli animali ti aiuta a comprendere il senso della vita e ad essere più vivo ogni giorno. Non sottovalutate mai l'intelligenza di un animale, perchè è sempre superiore a quella umana. A differenza di Te, loro sono consapevoli dalla nascita che finiranno "mangiati", divorati, torturati, triturati in polpette, mentre tu andrai in giro spacciandoti per animalista o amante animali, dopo che ti sarai appena mangiato un Hamburger o un panino al prosciutto! ti sembra intelligenza??? Assolutamente sei solo un animale più stupido ed egoista. Sto prendendo sempre più coscienza del mio essere, dell'essere egoista e crudele, anche quando indosso una giacca in pelle o un paio di scarpe, contribuisco all'uccisione di un animale.

 
Top
rita52
view post Posted on 18/10/2012, 18:16




Calma, calma Alessio, le cose non stanno proprio così. A parte il fatto, raro ma esistente, che anche nel mondo degli anmali esistono comportamenti che definiremmo "aberranti" come genitori, anche madri, che uccidono e a volte divorano i loro figli, e madri che li rifituano lasciandoli morire, non per cattiveria ma per legge di natura o perchè, abbandonati loro stessi alla nascita, ripetono il comportamento con i propri figli, non è vero che nella razza umana tutto è peggiore che nel mondo animale.
L'essere umano possiede l'ego che gli animali non hanno. Ma questo non è un fatto negativo, l'essere umano si è dotato consapevolmente dell'ego, così da avere due voci diverse ed operare quindi una scelta tra ego e spirito, al fine di usare il libero arbitrio. Gli animali non hanno l'ego, non se ne sono dotati perchè il loro compito qui è diverso. di conseguenza, sentendo solo la voce dello spirito non possono mai sbagliare, è logico.
E poi non separare nettamente gli umani dagli altri animali. Ricorda che tutto è Uno, noi siamo anche animali, loro sono anche umani, essnedo anime come le nostre, nostri fratelli...
Vengono ad aiutarci perchè, non possedendo l'ego, vivono lo spiirto e l'amofe incondizionato che a noi è nascosto dal velo dell'oblio, e loro lo sanno.
Il sacrifio va visto datutte e due le parti. Se loro nascono con la consapevolezza di divenire nostro cibo, noi nasciamo sapendo, anche se lo dimentichiamo, ma nell'inconscio resta, che il loro percorso evolutivo continuerà dentro di noi. Come sarà la loro esperienza all'interno del nostro corpo? E la nostra con loro dentro di noi?
E poi, non sono gli unici a sacrificarsi con la morte, anche noi lo facciamo. Quanti bambini muoiono in tenera età, anche subito dopo la nascita? Tanti... e lo fanno per amore... per amore di tutti. ;)
 
Top
1 replies since 10/10/2012, 08:39   71 views
  Share