Etho-Cat

Chi siamo

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 5/10/2012, 13:52




Siamo tre allevatori del gatto norvegese delle foreste. tra noi ci sono:

Alessio e Luigi di Gatti del Freddo di Saint Vincent (AO);
Laura dell'allevamento Asir-Amici di Corio (TO)
ed io Rita dell'appena nato allevamento Foreste del Nord di Bellusco (MB)

L'amicizia tra Alessio e Luigi, e Laura data già dal momento dellla nascita dellì'allevamento di quest'ultimsa, che ha come stallone Pepsi di Gatti del Freddo. Io mi sono inserita lo scorso inverno quando mi rivolsi a loro per acquistare la mia prima femmina, Speechless, figlia di Pepsi.

Ci siamo capiti subito, eravamo proprio in risonanza, sia con Alessio che con Loaura. Li ho tenuti costantemente informati della crescita di Spechless, della quale sapevano sempre tutto.
Ovviamente, discutendo dell'allevamento della mia gattina, Alessio e Laura sono venuti man mano a conoscenza delle.. varianti, se così vogliamo chiamarle, da me apportate ai sistemi di allevamento standard, varianti che davano ottimi risultati. E così anche in loro è nata la curiosità di conoscere e sperimentare a loro volta certi sistemi che fondamentalmente si orientavano sulla scelta dell'allimentazione naturale a crudo e dell'utilizzo delle medicine naturali, tra cui omotossicologia, floriterapia e omeopatia, per intervenire, sia come supporto (drenaggio dell'organismo, sostegno struttrale alla crescita...) sia come aiuto psicologico (inserimento del nuovo gattino, problemi di territorialità risolti perfettamente, ecc.), nonchè la visione anche spirituale nei confronti del gatto, come anche degli altri animali, il rapporto con l'uomo, ai fini evolutivi, e la mia ricerca di una migliore interazione tra le specie che mi ha spinto, dapprima ad interessarmi al Tellington TTouch, e poi all'Etologia relazionale, il cui corso per gatti seguirò tra breve.

Il desiderio di dare una svolta al proprio sistema di allevamento, di aprirsi al nuovo, a qualcosa di più ampio e profondo, unitamente alla crisi attraversata dal club italiano del norvegese Norskitalia, ci ha spinti ad intrapprendere questa strada con la quale vorremmo aprire un nuovo gruppo di allevatori in grado di affrontare il loro compito in modo diverso e con una visione più ampia.

Non sappiamo se da questo gruppo nascerà il nuovo club, forse no perchè la nostra intenzione è quella di rivolgerci a tutti i gatti, e non solo al norvegese. Ma chissà... mai dire mai. Per ora ci basta riuscire ad interessare altri allevatori, che sarebbe magnifico, in seguito si vedrà. ;)

 
Top
0 replies since 5/10/2012, 13:52   77 views
  Share