Etho-Cat

Probelmi di pelo

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 5/2/2013, 00:29 by: rita52




Da qualche settimana, mi ero accorta che il pelo del mio maschio, Tissi, di 9 mesi, aveva dei problemi. Il sottopelo della parte ventrale del corpo tendeva ad infeltrirsi, ed anche il resto del pelo, al tatto risultava un po'.. ruvido, quando era semrpe stato morbidissimo.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che il pelo non fosse lubrificato convenientemente, e questo perchè forse nell'alimentazione non c'erano abbastanza acidi grassi.
Andata dal veterinario, ho ricevuto la conferma dei miei sospetti, così ho iniziato a somministrare a Tissi un integratore di Omega3. La toelettatrice inoltre mi ha dato un preparato a base di olio di lino naturale da dare sul pelo una volta al giorno in dose piccolissima. E i risutlati non si sono fatti attendere.. il pelo è tornato perfetto come prima.

Evidentemente in queste ultime setitmane è cambiato qualcosa nel metabolismo del gatto, e gli acidi grassi che assumeva non erano pià sufficienti. Forse il cambiamento è una conseguenza dello sviluppo che il gatto sta vivendo in questo periodo, sviluppo che ha forse stimolato tutto il metabolismo, aumentando le necessità nutrizionali.
Comunque ora è di nuovo a posto... :P
 
Top
2 replies since 5/2/2013, 00:29   66 views
  Share